Ai pazienti

È probabile che nessuno abbia finora preso seriamente in considerazione il vostro malessere e il vostro disagio quanto chi, come me, da anni raccoglie le testimonianze reali e spesso toccanti dei pazienti obesi: racconti di una battaglia senza tregua con il cibo, di sfide perse, di solitudine ed incomprensione o più banalmente di una vita limitata dai mal di schiena sempre più assillanti e dai piedi gonfi alla sera, dall’affanno nel salire le scale e dalla fatica di allacciarsi le scarpe. 

L' obesità non è una colpa nè tantomeno una debolezza caratteriale ma una malattia complessa e multiforme. 

Per l'obesità grave e le patologie correlate l'unica cura efficace è la Chirurgia Bariatrica. 
La chirurgia “scompone” e “ricompone” un apparato digerente troppo grande o troppo efficiente per crearne uno più adatto alle vostre esigenze. 
Sottoporsi ad un intervento significa assumersi il rischio e la responsabilità di un atto che cambierà la vostra vita, e vi ridarà speranza e benessere. 
La Chirurgia Bariatrica guarirsce il diabete (!!), vi consentirà di regolarizzare la pressione sanguigna e di normalizzare il livello dei grassi nel sangue prevenendo così le malattie del cuore e dei vasi sanguigni, migliorerà lo stato funzionale dei reni, dell’apparato respiratorio e del fegato. Tutto il vostro organismo ne trarrà beneficio.
Il dimagrimento vi renderà più belli e vi farà sentire più attraenti e più efficienti.

 

Dr. Francesco Greco